Residenza Sanitaria Assistenziale Sinalunga

La residenza nella sede di Sinalunga ospita attualmente una media di venticinque anziani in RSA e dieci in RA, oltre ad un servizio di Centro Diurno attualmente destinato solo a cinque persone.

I Nuclei in cui sono accolti gli anziani sono ubicati al piano primo della struttura "storica" di Via della Costarella – Poggio Baldino – denominati "San Martino" (8 camere con bagno e terrazzino) e "San Biagio" (8 camere e relativi servizi)

Il terzo reparto è stato chiuso in coincidenza con l'apertura della RSA di Torrita di Siena e sarà oggetto di una generale ristrutturazione e riqualificazione per ospitare un nuovo servizio di "Centro Diurno Alzheimer" inserito nella nuova programmazione della Società della Salute della Valdichiana.

Al piano primo si trovano anche la sala da pranzo, la sala delle attività di animazione, i locali dell'ambulatorio infermieristico ed i bagni assistiti. Sono a disposizione degli anziani anche un ampio terrazzo coperto ed ombreggiato in prossimità della sala da pranzo ed uno altrettanto ampio ed accogliente nel nucleo S. Martino.

A piano terra sono ubicate due camere con relativi servizi destinate solo ad ospiti autosufficienti ed autonomi, la palestra attrezzata, i servizi della cucina, la lavanderia, una sala tv e soggiorno, una sala per riunioni del personale, gli uffici amministrativi, la sede della Presidenza e del Consiglio di Amministrazione.

Galleria Foto

1 2 3 4 5 7 8 9 10 11