Menu amministrazione trasparente

Comitato Unico di Garanzia (CUG)

La legge 4 novembre 2010 n. 183 ha istituito il “Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni per le pubbliche amministrazioni”.

Il Comitato unico di garanzia (CUG) opera per assicurare, nell’ambito di lavoro, parità e pari opportunità di genere, garantendo l’assenza di qualunque forma di violenza morale o psicologica e di discriminazione. Inoltre, ha l’obiettivo di favorire la realizzazione di un ambiente di lavoro caratterizzato dal rispetto dei principi di pari opportunità, di benessere organizzativo e di contrasto di qualsiasi forma di discriminazione e di violenza morale o psichica.

Contatto e-mail:   cug@istitutoredditi.it

_____________________________________________________________________________________________

 Piano delle Azioni Positive 2022-2024

Deliberazione n. 24 del 06.09.22 -"Approvazione del “Piano delle Azioni positive 2022-2024” ed atti di indirizzo per la costituzione del Comitato Unico di Garanzia (CUG)" 

Avviso interpello dipendenti nomina CUG - Modulo richiesta partecipazione dipendenti CUG

Delib. n. 29 del 30.11.22 - Costituzione Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni- C.U.G.